Venerdì, 23 Giugno 2017 14:52

Teatro Ambra Jovinelli | Roma | Stagione 2017/2018

TEATRO AMBRA JOVINELLI | Via Guglielmo Pepe, 45 Roma | tel. 06.83082620 | www.ambrajovinelli.org | STAGIONE TEATRALE 2017|2018

dal 02 novembre al 19 novembre 2017
IL PADRE
di Florian Zeller | regia Piero Maccarinelli
con Alessandro Haber, Lucrezia Lante Della Rovere
Andrea è un uomo molto attivo, nonostante la sua età, ma mostra i primi segni di una malattia che potrebbe far pensare al morbo di Alzheimer. Anna, sua figlia, che è molto legata a lui, cerca solo il suo benessere e la sua sicurezza. Ma l’inesorabile avanzare della malattia la spinge a proporgli di stabilirsi nel grande appartamento che condivide con il marito.
——————————————————
dal 23 novembre al 03 dicembre 2017
DI' CHE TI MANDA PICONE
adattamento di Lucio Aiello | regia Enrico Maria Lamanna
con Biagio Izzo
In una casa anni '80, una casa fatiscente, che strizza l'occhio a un luna park napoletano in disuso, si consumerà la storia senza troppi sorrisi di complicità ma con risate ai danni di Antonio... apparentemente. Risate, suoni, rumori, ricordi di una Napoli che fu e non c'è più.
——————————————————
dal 07 dicembre al 17 dicembre 2017
NON TI PAGO
di Eduardo De Filippo | regia Luca De Filippo
con Carolina Rosi, Viola Forestiero, Nicola Di Pinto, Federica Altamura, Andrea Cioffi, Gianfelice Imparato, Massimo De Matteo, Carmen Annibale, Paola Fulciniti, Gianni Cannavacciuolo, Giovanni Allocca
Il protagonista Ferdinando Quagliuolo è un personaggio ambiguo e surreale, che vive tra sogno e realtà. Gestore di un botteghino del lotto a Napoli, è un accanito giocatore eccezionalmente sfortunato. Al contrario un suo impiegato Mario Bertolini, suo futuro genero, interpretando i sogni, colleziona vincite su vincite e addirittura un giorno gli capita di vincere una ricca quaterna di quattro milioni delle vecchie lire datagli in sogno proprio dal defunto padre del suo datore di lavoro.
——————————————————
dal 27 dicembre 2017 al 07 gennaio 2018
A RUOTA LIBERA
di A. Haber, R. Papaleo, S. Rubini, G. Veronesi | diretto in diretta da Giovanni Veronesi
con Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Giovanni Veronesi e ospiti a sorpresa
E’ uno spettacolo-incontro tra 4 amici, dove si ride, ci si emoziona e si scopre una veste inattesa degli artisti.
——————————————————
dal 11 gennaio al 28 gennaio 2018
LA NOTTE POCO PRIMA DELLA FORESTA
di Bernard-Marie Koltès | regia Lorenzo Gioielli
con Pierfrancesco Favino
L’intelaiatura di quest’opera è un paradigma straordinario, un testo fluentissimo e irto nella sua prosa vertiginosa, aliena da punteggiatura ferma, tutta pervasa di anacoluti e biasimi come un romanzo-pamphlet di Céline.
——————————————————
dal 01 febbraio al 11 febbraio 2018
COME STELLE NEL BUIO
di Igor Esposito | regia Valerio Binasco
con Isabella Ferrari e Iaia Forte
Una commedia velata di malinconia, dai risvolti ironici e grotteschi; dove due sorelle convivono con i ricordi del loro passato fatto di successi ormai tramontati. Mentre la loro vita scorre nel rancore e nell'incomprensione, fino al momento d'una imprevedibile pacificazione.
——————————————————
dal 15 febbraio al 25 febbraio 2018
ZIO VANJA
di Anton Pavlovič Čechov | adattamento Letizia Russo | regia Vinicio Marchioni
con Vinicio Marchioni e Francesco Montanari
Il 26 ottobre del 1899 Anton Čechov fa rappresentare al Teatro d’Arte di Mosca "Zio Vanja", oggi considerato uno dei drammi più importanti dello scrittore di Taganrog. Protagonista dei quattro atti originali è Ivan Petrovic Voiniskij, zio Vanja appunto, che per anni ha amministrato con scrupolo e abnegazione la tenuta della nipote Sonja versandone i redditi al cognato, il professor Serebrjakov, vedovo di sua sorella e padre di Sonja.
——————————————————
dal 01 al 11 marzo 2018
FAVOLA DEL PRINCIPE CHE NON SAPEVA AMARE
liberamente tratto da Lo cunto de li cunti di Gianbattista Basile | adattamento Marco Baliani | regia Marco Baliani
con Stefano Accorsi
Uno spettacolo che indaga il mistero più misterioso di tutti, quello di riuscire a vivere.
——————————————————
dal 13 al 15 marzo 2018
GIOCANDO CON ORLANDO
liberamente tratto da Orlando Furioso di Ludovico Ariosto | adattamento e regia Marco Baliani
con Stefano Accorsi e Marco Baliani
La giostra è quella dei cavalieri paladini e maomettani che duellando, amando, scontrandosi e scornandosi, tradendo e infuriando, girano in tondo come figure di una macchina giostrante apparendo e scomparendo a seconda del girotondo che il gioco impone.
——————————————————
dal 16 al 18 marzo 2018
DECAMERONE vizi, virtù, passioni
liberamente tratto dal Decamerone di Giovanni Boccaccio | drammaturgia Maria Maglietta | adattamento e regia Marco Baliani
Con Stefano Accorsi e con Silvia Ajelli, Slavatore Arena, Silvia Briozzo, Fonte Fantasia, Mariano Nieddu
Sulla scena è parcheggiato un carro-furgone, "casa" e teatro viaggiante della compagnia che si appresta a mettere in scena l’opera. La modularità del carro favorirà la messa in scena di sette novelle del "Decamerone", permettendo di volta in volta la creazione degli spazi e delle suggestioni necessarie alle storie che si vanno a narrare.
——————————————————
dal 22 marzo al 25 marzo 2018
HORNY Crostatina Stand Up vol.II
di e con Antonio Ornano | regia Davide Balbi
Horny è il soprannome di Antonio Ornano, un uomo adulto che ancora deve capire cosa si aspetta dalla vita. Horny è la cronaca spietata delle sue fragilità come marito e come padre. Un inno all'incompiutezza emotiva e sentimentale del maschio "adulto", un'ode all'imperfezione che in chiave comica si propone di squarciare l'ipocrisia di una società che ci vorrebbe sempre infallibili e di successo.
——————————————————
dal 05 al 15 aprile 2018
DELITTO/CASTIGO
di Fëdor Dostoevskij | adattamento di Sergio Rubini e Carla Cavalluzzi | regia Sergio Rubini
con Sergio Rubini e Luigi Lo Cascio
Dopo il successo di "Provando... Dobbiamo parlare", un nuovo progetto sul “Teatro non Teatro” partorito dalla mente di Sergio Rubini. Attraverso la riscrittura e l’ausilio di un rumorista e di una cantante ci condurranno in un viaggio tra i capitoli di uno dei più grandi romanzi mai scritti, facendoci rivivere l’epico romanzo dello scrittore russo Fëdor Dostoevskij.
——————————————————
dal 19 al 29 aprile 2018
SENTO LA TERRA GIRARE
di e con Teresa Mannino
Dopo 154 date nei teatri italiani con il suo spettacolo "Sono nata il ventitré", con cui ha raccontato la sua infanzia, la sua vita e come è cambiato il mondo attorno a lei, Teresa Mannino torna in teatro con il suo nuovo spettacolo, ispirato sempre dalla sua amata Sicilia.
——————————————————
dal 03 al 13 maggio 2018
INGRESSO INDIPENDENTE
di Maurizio De Giovanni | regia Vincenzo Incenzo
con Serena Autieri, Tosca D'Aquino e con Giovanni Scifoni, Biancamaria Lelli con la partecipazione di Pierluigi Misasi, Fioretta Mari
La storia ha come protagonista Massimo, quarantenne impiegato in un’azienda privata in attesa di promozione, il quale vive in un appartamentino con ingresso indipendente e che spesso presta al proprio "capo", Ludovico, per i suoi incontri con l’amante, Rosalba.

Iscriviti al nostro canale YouTube cliccando qui e rimani sempre aggiornato su tutti i nuovi video. Ti aspettiamo!

Ultimi Video

Davide Misiano: Sono una pippa nel pop

Sabato, 14 Ottobre 2017 13:37

Nove lune e mezza

Martedì, 10 Ottobre 2017 19:44

Dove non ho mai abitato

Martedì, 10 Ottobre 2017 16:01

Film al Cinema

Spettacoli Teatrali a Roma

Il borghese gentiluomo

Dal 19 al 29 ottobre - Teatro Sala Umberto di Roma - Filippo Dini, Orietta Notari, Sara Bertelà, Davide Lorino, Valeria Angelozzi, Ivan Zerbinati, Ilaria Falini, Roberto Serpi, Marco Zanutto; regia Filippo Dini.

Piratesse - Sotto la bandiera di Mary Read

Dal 4 all'8 ottobre - Teatro Trastevere di Roma - Valeria Nardella, Maria Teresa Taratufolo, Vincenzo Paolicelli, Ilario Crudetti, Jordi Montenegro; regia Valeria Nardella.

Odio Amleto con Gabriel Garko

Dal 3 al 15 ottobre 2017 - Teatro Sala Umberto di Roma - Gabriel Garko, Ugo Pagliai, Claudia Tosoni, Annalisa Favetti, Guglielmo Favilla e la partecipazione di Paola Gassman.

La cena dei cretini

Dal 28 settembre al 22 ottobre - Teatro Manzoni di Roma - Nicola Pistoia, Paolo Triestino, Simone Colombari, Maurizio D'Agostino, Loredana Piedimonte, Silvia Degrandi; regia PistoiaTriestino.

Teatro Ghione | Roma | Stagione 2017/2018

TEATRO GHIONE | Via Delle Fornaci 37 - Roma | tel. 06.6372294 | www.teatroghione.it | STAGIONE TEATRALE 2017|2018

Teatro Parioli | Roma | Stagione 2017/2018

TEATRO PARIOLI | Via Giosuè Borsi, 20 Roma | tel. 06.8073040  | www.parioliteatro.it | STAGIONE TEATRALE 2017|2018

Ultime News

Marvel's Inhumans, arriva in esclusiva su Fox

Martedì, 10 Ottobre 2017 12:59

La Juve approda su Netflix

Martedì, 10 Ottobre 2017 09:31

Premio Mia Martini 2017

Lunedì, 02 Ottobre 2017 11:10

TANTI AUGURI

LE RICETTE DI DANIELE

InCucinaConDani sito spettacolo300

Logo SCS vector coloratoIdeato, realizzato e condotto da Benedetto Dionisi e Lorenzo Ormando, Spettacolo! Che Spettacolo! è nato come programma televisivo ed è giunto oggi al suo 13° anno di trasmissione. "Dal 2004 ad oggi abbiamo raccontato le grandi storie e i grandi artisti del cinema e del teatro, nazionale ed internazionale. Pensiamo che sia giunto il momento di portare l'esperienza "Spettacolo! Che Spettacolo!" ad un altro livello, rendendolo ancora più accessibile al pubblico. Sul nostro sito troverete, oltre a news e curiosità, le interviste alle star e approfondimenti su tutti i nuovi film in uscita e i principali spettacoli teatrali." 
Spettacolo! Che Spettacolo! è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Latina, autoriz. n.1537/2014 del 19/08/2014. 
Direttore Responsabile Benedetto Dionisi.
Partner: A.C. Yellow Frog

Questo sito fa parte del circuito Google News che indicizza le notizie delle principali fonti giornalistiche disponibili sul web.

 

Spettacolo! Che Spettacolo!

INFO E CONTATTI

Se vuoi contattarci, inviare consigli o comunicati stampa scrivi a: info@spettacolochespettacolo.com

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. Cookie policy